I nostri fotoreporter

-Nadia Villa Nadia Villa, fotoreporter

Nadia Villa nasce in Italia da madre russa e padre italiano. Fin da piccola sente un naturale traporto verso il viaggio, gli spostamenti e verso l'incontro con culture differenti. Appena terminati gli studi superiori incomincia a viaggiare, prima in Europa e poi verso il Sud del mondo per conoscere luoghi nuovi e soprattutto nuove persone. Per questo ai suoi viaggi associa sempre il volontariato, collaborando con associazioni locali particolarmente sensibili alle tematiche sociali.

La laurea in "Scienze sociali per la cooperazione, lo sviluppo e le relazioni tra i popoli" le permette di aquisire una visione più obiettiva e critica di ciò che incontra, una visione che necessita sempre più di essere espressa e comunicata.

La fotografia, diventa quindi il mezzo per esprimere il suo vissuto, una riproduzione a testimonianza delle emozioni provate, dei momenti, dei luoghi e delle persone da ricordare. I suoi scatti sono un biglietto per un viaggio immobile e silenzioso.