E4WE

Expo 2020 Dubai

In occasione del prossimo Expo 2020, FMpE insieme al Politecnico di Milano promuove il bando E4WE - Education for Women Empowerment per favorire la partecipazione femminile in ambiti scientifici e tecnologici.

» Scopri

Modelli di eredità

sostenibile permanente

La Fondazione ha come scopo principale quello di lasciare a Milano, all'Italia ed ai paesi emergenti MODELLI di EREDITÀ SOSTENIBILE PERMANENTE contribuendo, sostenendo, potenziando e diffondendo lo sviluppo di talenti.

» Scopri

Progetto Togo: Jeunes Filles pour l'Agro

Un programma per lo sviluppo professionale nella filiera agro-alimentare dedicato alle giovani donne nella regione delle Savane, a nord del Togo.

Empowerment femminile: lo spazio dedicato alle DONNE al Padiglione Italia in occasione di Expo Milano 2015, dedicata a "Nutrire il pianeta, energia per la vita".

Nell’intervista l’ambasciatrice Laura Carpini racconta il ruolo di facilitatore svolto tra la Fondazione e gli interlocutori togolesi.