Togo

Le fasi del progetto

Formazione

Intervento formativo per accrescere le competenze tecniche e migliorare l'alfabetizzazione delle ragazze.

Trasformazione agro-alimentare

Promozione di una produttività che risponda a criteri di efficienza, igiene e qualità. Fornitura di macchinari per la trasformazione.

Formazione per le ragazze sulle modalità di accesso e gestione del finanziamento per garantire la durata dei benefici ottenuti.

Accesso al microcredito

Creazione di prodotti finanziari specifici di micro-credito adeguati all'attività, sia per l'avviamento, che per le spese di produzione.

Formazione per le ragazze sulle modalità di accesso e gestione del finanziamento per garantire la durata dei benefici ottenuti.

Accesso ai mercati

Creazione del logo "Tomate du Togo", per una riconoscibilità di vendita a garanzia della qualità. Approfondimento della conoscenza del mercato e inserimento in gruppi locali che aiuteranno le ragazze nella commercializzazione in tutto il Paese.

Promozione e diffusione di best practice

I risultati positivi diventeranno esempi di buona pratica e verranno presentati alle istituzioni nazionali.

Tomatogo, un progetto di sostenibilità creativa

“Tomatogo” dà il via ad una collection ispirata ai progetti della Fondazione Milano per Expo...volontà di creare un canale di comunicazione diretto e dedicato che riesca a trasmettere valori, identità e culture attraverso l'arte e la creatività.

» Scopri Tomatogo e Fruitogo

Tomatogo prodotti