Milano, 27 giugno 2023 - Fondazione Milano per Expo e il Politecnico di Milano presentano i progetti di ricerca delle tre vincitrici del bando “Education for Women’s Empowerment” durante l'evento "Women's Empowerment - a sostegno delle competenze", tenutosi presso il Teatrino di Palazzo Visconti a Milano. Il dibattito dimostra come un progetto virtuoso, lanciato all’Expo di Dubai nel novembre 2021 in Padiglione Italia, possa trasformarsi in legacy di valore per l'intero tessuto sociale, proiettando i propri orizzonti verso i prossimi grandi eventi.
“Le Esposizioni Universali sono da sempre un rinascimento in termini culturali, diplomatici, sociali, economici e un’occasione di coinvolgimento e di mobilitazione delle nuove generazioni." afferma Diana Bracco, Presidente della Fondazione Milano per Expo.
La Fondazione Milano per Expo ribadisce la volontà di favorire e sostenere l'emancipazione delle giovani donne, offrendo loro opportunità di formazione, supporto e visibilità nello sviluppo di talenti e nell’ampliare percorsi a sostegno di future e brillanti carriere professionali con un’attenzione all'inclusione e alla diversità.
“Il Politecnico di Milano ha tra i propri obiettivi di crescita quello di promuovere uno sviluppo sostenibile dove tecnologia e ricerca sono al servizio della società. Queste tre testimonianze rappresentano la visione e l’impegno del nostro ateneo, indicato chiaramente nel Piano Strategico per il prossimo triennio." commenta Donatella Sciuto, Rettrice del Politecnico di Milano.